Per quanto concerne le soluzioni mobili in dotazione alle volanti della Polizia Locale, l’installazione di tablet GETAC ha dato la possibilità alle pattuglie di visionare il live e di recuperare/visionare le registrazioni delle telecamere del Comune.
Gli stessi tablet GETAC, dotati di fotocamera, possono trasformarsi in una vera e propria postazione di ripresa mobile, attivabile dalla centrale di controllo, in grado di registrare e visionare tutto quello che viene ripreso a bordo della volante.
La lettura delle targhe delle automobili tramite il tablet GETAC e l’installazione di piccole stampanti portatili a bordo dei veicoli della Polizia permetterà, infine, la gestione e verbalizzazione immediata delle contravvenzioni, come da desiderata del cliente.
L’implementazione della soluzione tecnologica per la pubblica sicurezza, gestione del traffico e decoro urbano ha permesso alla Polizia di Origgio di diventare un punto di riferimento per tutti i comuni limitrofi.
Secondo Alfredo Pontiggia, comandante della Polizia di Origgio, ”Dal momento della progettazione alla delivery del progetto, la collaborazione con C.I.E. è risultata essere un’occasione di confronto ricca di spunti. Le capacità tecniche di C.I.E. e il loro lavoro in sintonia con i vendors ci ha permesso di identificare la tecnologia che rispondesse alle nostre esigenze presenti e ai possibili sviluppi futuri.“
Sotto la guida e la gestione del Comandante Pontiggia, la soluzione implementata da Origgio verrà replicata anche nel vicino comune di Uboldo.
La soluzione proposta da C.I.E. Telematica è risultata essere vincente in quanto:
- L’idea di avere dei tablet GETAC a bordo delle volanti di fatto ha rappresentato un ulteriore nodo di videosorveglianza, gestibile dalla centrale operativa, visualizzando e registrando le immagini riprese dalla webcam;
- I servizi professionali di progettazione e gestione della tecnologia installata hanno risposto alle esigenze del cliente, sia in fase di progettazione che nel post-vendita;
- La soluzione proposta da C.I.E. è stata in grado di integrare sinergicamente diverse tecnologie, assecondando le necessità del cliente, in un’unica soluzione strutturata.