RAD ha introdotto un nuovo adattatore QSFP bidirezionale che ha lo scopo di rispondere alla richiesta di adattare da doppia a singola fibra, con il supporto di larghezza di banda elevate, a basso costo.
La nuova proposta RAD, per quanto semplice, risulta essere innovativa ed unica nel suo genere: è in grado di ottimizzare l’utilizzo della fibra ottica nei link punto-punto 40G/100G/200G/400G.
L’utilizzo di questo nuovo adattatore bidirezionale (BiDi), permette la trasmissione dei dati da un qualsiasi modulo a doppia fibra 40G/100G di lavorare a singola fibra.
Vantaggi
- La soluzione è trasparente ed è passiva. Si applica come un convertitore ai moduli QSFP in produzione, passando così da link dual fiber a link single fiber.
- E’ applicabile ai moduli QSFP28, QSFP-DD, QSFP+, CFP-2 e supporta link a 40G/100G/200G/400G, lavorando sulla finestra 1300nm (1291-1312).
- Non richiede nessuna configurazione, e non richiede alimentazione esterna.
- E’ estremamente efficace, Low insertion loss: <2db inclusi I connettori
- Consente di utilizzare moduli standard negli switch, ottimizzando anche l’approvvigionamento e le scorte dei moduli in produzione. Nelle soluzioni singola fibra, utilizzando i moduli ottici Bidi, ogni link richiede un modulo di Tipo A ed un modulo di Tipo B. Con L’adattatore proposto, i moduli ottici sono gli standard dual fiber, per entrambi i lati del collegamento. Attualmente i moduli bidi da 40G a salire sono difficilmente reperibili ed hanno costi molto elevati.
Applicazioni:
- 40G/100G Accesso/Aggregazione over dark fiber
- Riduzione dei costi dei link in fibra ottica
- Raddoppio della banda trasmissiva / Raddoppio dei Link sulle connessioni dual fiber
- Connettività tra DC e Mini DC
- Connettività sale dati
Scarica il datasheet